Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2017, 15:56   #4
_lorenzo_
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 27
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Bentornato e non ti preoccupare, sei giovane e volenteroso!
Il fatto che da 10 anni riesci a tenere dei pesci (mafari non gli originali) ti fa onore. Il presupposto migliore per fare le cose per bene è la calma. Per cobsentire ai membri del forum di aiutarti nel modo più proficuo sono utili delle informazioni:
1) vasca: dimensioni, filtraggio, illuminazione
2) acqua di rubinetto : pH, GH e KH, nitrati e cloro (la società idrica deve pubblicare periodicamente le analusi, guarda sul loro sito)
3) pesci: popolaziobe attuale e se vorresti cambiare qualcosa
4) piante: le vuoi poco esigenti o vuoi qualcosa si più difficile
5) allestimento in genere, hai in mente qualcosa?
Ciao

Posted With Tapatalk
Innanzitutto grazie dell'accoglienza e piacere di conoscerti!
Allora vado per punti anche io sperando di essere più chiaro possibile in modo che potete aiutarmi fin da subito.
1) Vasca chiusa 80 litri. Filtro interno ben avviato da anni ormai. Illuminazione credo scarsa per il litraggio, un neon (fluo tube) da 18W.
2) Mai e dico mai misurati i valori dell'acqua, sul sito non riesco a trovare i valori dell'acqua.
3) 2 scalari con 5 lumachine rosse e un piccolo "pulitore".
4) Voglio iniziare da 0, quindi semplici semplici le piante inizialmente.
5) No, per il momento non ho nulla in mente, solo quello di mettere un substrato fertile se così si chiama per le piante, ghiaietto sopra e delle belle piantine con una bella radice al centro. Una cosa "semplice" ma d'effetto ecco, e non toccare il filtro interno se possibile.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Kasta95 Visualizza il messaggio
Ciao, se hai già la vasca avviata da tanto puoi anche decidere di prendere solo qualche pianta di facile coltivazione (criptocorine, vallisneria, anubias, hygrophila...) ce ne sono molte varietà per ogni specie che ti ho indicato! E puoi tranquillamente piantarle senza subrati particolari o protocolli di fertilizzazzione intensi!
Prima di tutto però che vasca hai? Dimensioni, luci? Sono info abbastanza essenziali per la coltivazione delle piante, posta anche i valori che hai in vasca e magari anche quelli dell'acqua di rubinetto, e il tipo di popolazione che hai!
Così potremo aiutarti al 100%
Dalla risposta che ho inviato a Paul puoi dedurre tutte le info della vasca etc., piacere di conoscerti intanto!

Ultima modifica di _lorenzo_; 02-04-2017 alle ore 15:58. Motivo: Unione post automatica
_lorenzo_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13544 seconds with 14 queries