Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2017, 19:41   #25
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanto è lunga la nicchia? Dacci le misure! Magari anche una foto. Ci sono molte specie di pesci che occupano prevalentemente i pochi centimetri dal fondo e per i quali serve molto di più una buona "metratura" della superficie del fondo piuttosto che l'altezza della colonna d'acqua. Se hai una ottantina di cm di lunghezza già andrebbe bene per una coppia di ciclidi nani sudamericani (apistogramma, microgeophagus, dicrossus), dei corydoeas nani e magari un branchetto di piccoli tetra (hypessobricon amandae). La vasca te la fai fare su misura dal vetraio (per sicurezza il silicone portaglielo tu, Dow Corning 881 su aquariumline). In questo modo puoi sfruttare al meglio lo spazio disponibile sia in lunghezza che in larghezza. Poi scegli la tecnica che vuoi tu, magari un filtro esterno con riscaldatore incorporato (cosi hai meno aggeggi in vasca) ed una bella plafoniera LED non troppo potente. Io nella tua situazione farei così. Per i "pulitori" sono d'accordissimo con quanto ti è stato detto, la vasca si tiene pulira con la corretta gestione e manutenzione, i "pulitori" sono pesci con pieni diritti non dei miserabili costretti a vivere di rifiuti (molti costicchiano pure, un mese fa ho pagato 20 euro l'uno per 7 pescetti lunghi 4 cm). Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace marinosibiriu Piace questo post

Page generated in 0,11228 seconds with 14 queries