Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2017, 00:21   #25
Lauriel
Pesce rosso

L'avatar di Lauriel

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cmq anche io ho riallestito una vasca di 100l ieri...nitriti sempre stati a 0...
...tolti circa una 25ina di pesci...tolti i legni, tolte alcune piante...inserito rocce nuove prese dal fiume e bollite...
...sciacquata la spugna piena di melma dal filtro che era una vita che non toccavo...

...oggi faccio i test nitriti per curiosità e sono piena di nitriti...per fortuna non ho pesci dentro...
...e non mi spiegavo il perchè...prima con 25 pesci i nitriti erano a 0 e ora senza pesci sono aumentati??? ma come è possibile tutto ciò?

...inoltre secondo voi un fondo fertile con ghiaino ormai in sito da 4 anni...è da cambiare? può apportare nitriti per le schifezze che ci potrebbero essere sotto oppure è innoquo?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Se hai tolto la lana dopo tutto questo tempo, è come se avessi tolto una parte di cannolicchi.
La lana utilizzata per il filtraggio meccanico va sostituita ogni 7-10 giorni altrimenti diventa anch'essa supporto per i batteri e poi togliendola si toglie un pezzo del cuore del filtro.

Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
quindi se si lasci ala spugna per mesi...i canolicchi non fanno più il loro lavoro???

Ultima modifica di Lauriel; 31-03-2017 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,64259 seconds with 13 queries