Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2017, 13:15   #20
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sbiancamento o corrosione? Ho il sospetto che manchi il calcio. Ppuoi verificare con un calcolo approssimato: per ogni 13.6 mg/l di H2CO2 consumati la durezza si abbassa di un grado GH e di un grado KH. Dal consumo di KH e GH puoi vedere se diminuisce solo la parte "calcio" del GH (e non quella data dal magnesio). E' una verifica grezza ma dovrebbe essere "in linea" coi consumi riportati (tenendo conto del litraggio, ecc. ecc.).

Nel caso, io "sbilancerei" le formule dei sali per avere un GH di (quasi) solo Ca, in modo da pareggiare il consumo.

Io, addirittura, cambiavo l'acqua (avevo un'acqua di partenza dura per cui non inserivo sali al cambio) e poi mantenevo le durezze con sali per il KH (puoi mantenere la formula del Peris) e integravo il GH con SOLO CaCl. In questo modo mantenevo gusci sani e belli.

In ogni caso tieni conto che la crescita di troppi individui insieme è inibita, anche con valori e alimentazione perfetti.

Page generated in 0,10323 seconds with 13 queries