Avrei pensato di fare così, dato che ho gli scalari in una vasca ormai piccola per loro due... ci mettiamo loro, con anche i platy che al momento vivono da soli, così elimino un paio di vaschette e mettiamo in piedi un bel giochino! Voi che ne dite? Poi cos'altro aggiungiamo?
Poi avrei pensato di prendere del substrato fertile (cosa che non metto mai in vasca normalmente) e sopra la sabbia edile, fattibile? O con il tempo si mischierà tutto e verrà fuori un macello?
Perché essendo ad angolo vorrei creare un bel layout con della profondità, al centro fare un bel pratino all'inglese e poi altre piante, dalle anubias alla vallisneria sul fondo a coprire le pareti e hygrophila, cabomba e qualche altra piantina più piccola pre fare lo scambio da primo piano a sfondo prima di arrivare alle piante sopra citate! Magari un legno o una bella catasta di pietre come in un'altra vasca con in cima l'anubias!
Che ne dite?
Per il sitema di filtraggio sono in un vicolo cieco... ho 3 esterni ma tutti da 600/700 L/H mi sa che accoppio due e poi vediamo mal che vada ne prenderò un'altro

Riguardo alle luci sto facendo dei tubi a led di varie colorazioni, bianco blu e rosso per ora li ho su un 250 litri e le piante sembrano apprezzare veramente tanto anubias in fiore compresa haha
Aspetto i vostri pareri, suggerimenti e cazziate