Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2017, 00:45   #18
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da david3 Visualizza il messaggio
seguo, mi interessa sto post sulle ampullarie

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ampullario Visualizza il messaggio
si ilVanni, la durezza fra un cambio e l'altro diminuisce sensibilmente, diciamo che solitamente si passa da un Kh 14/15 a 10/12 in media. Così ogni volta che effettuo cambi acqua cerco sempre di integrare per tornare a 14/15.
La formula è vero l'ho scoppiazzata da Peris ma con alcune variabili per adattare le dosi alla mia vasca anche secondo gli abitanti che la popolano , i quali nel tempo sono cambiati, cominciai una ventina d'anni fa con gli scalari per passare poi agli endler, ai Betta che ho allevato per un pò. Da poco tempo non avendo più modo di occuparmi costantemente dell'acquario ho "ripiegato" su cardine e ampullarie, solo per rendermi conto che comunque anch'esse richiedono tempo e cura come non immaginavo.
Rispetto poi al nutrimento delle piccoline anch'io confeziono delle specie di pastigliette a base di spirulina, verdure bollite miste e polvere d'osso di seppia...sbafano alla grande e crescono a vista d'occhio tanto che spesso butto via le uova in soprannumero.
..le vizi queste piccoline...

...no no credo che vada molto bene il kh a 14/15...se riesci a tenerlo su con tutte quelle lumachine

Ultima modifica di Lauriel; 30-03-2017 alle ore 00:47. Motivo: Unione post automatica
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13408 seconds with 13 queries