Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2017, 21:06   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexmillo Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta così rapida !!

ma è possibile mescolare mbuna con haps ?
Nel senso che, avendo probabilmente "abitudini" diverse, è necessario avere alcune accortezze particolari nell'allestimento ?
E' possibile ma non consigliabile...Come prima esperienza in 120 cm direi che è meglio scegliere tra gli uni o gli altri e fare un allestimento mirato.Tra l'altro la tua prima scelta è orientata verso un full m'buna con le ultime due specie al limite per la tua vasca e con esigenze specifiche di alimentazione(i demasoni).O l'una o l'altra specie per gli ultimi due,non ce li vedo proprio a convivere pacificamente.
4 specie possono starci,ma per me anche 3 vanno bene,si è vero che il numero elevato mitiga normalmente l'aggressivita',ma se vuoi goderti i comportamenti unici e le cure parentali è meglio non sovraffollare la vasca,che tra l'altro con le riproduzioni piu' che probabili diventera' affollata nel tempo.
Puoi iniziare o con trii gia' sessati(1m e 2/3 fe) o con gruppi giovanili(io preferisco la seconda opzione magari con una specie in meno).Se punti ad un acquario per m'buna ti serve creare una o meglio(per me) due rocciate di buone dimensioni ai lati della vasca che arrivino fino in superficie o quasi.
Usa rocce levigate senza spuntoni o abrasive,per me le migliori sono quelle di torrente e sabbia fine o pura o mista a ghiaia fine arrotondata per il fondo,calcarea o no è indifferente.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
 
Page generated in 0,12106 seconds with 14 queries