Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 22:46   #6
paolo_db
Avannotto

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedo di rispondere a tutti, scusate se magari scrivo cose piu' confuse del solito adesso, ma ho fatto un esame medico in anastesa totale circa un'ora fa....

Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Invece del fondo ADA che è molto impegnativo e oltremodo costoso prova a considerare anche Prodibio AquaShrimp Powder 0,6-1,2mm http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-18502.html
oppure
Prodibio Starter Box http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-20438.html

Anche questo è un fondo allofano che ti abbassa il KH.
Per le rocce Seiryu effettivamente sono calcaree e ADA sminuisce il fatto dando per scontato che c'è il fondo a fare da tampone...

Che dire, bisogna provare. Avendo un fondo allofano il KH va giù e probabilmente la presenza delle roccie neanche si avverte... bisogna vedere cosa succede quando il fondo inizia a saturarsi.
Sto negli USA e nnon riesco a trovare tutti i prodotti della probidio. Ho trovato solo il primo ma costa tanto quanto l'ADA amazonia. Per le rocce ho chiesto a un fornitore che al momento non mi ha risposto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ci sono dei fondi inerti anche neri poi non so che tipo di gamberetto vuoi inserire e se necessita in assoluto un fondo allofano o meno. Personalmente posso dirti che su consiglio di uno dei maggiori esperti in Italia ho utilizzato il Borneo Wild Premium Shrimp e a distanza di anni continuo a trovarmi benissimo ma non è propriamente nero nero.
Negli nonriesco atrovare questo soil....provero' a cercarlo meglio domani ma dubito....

Ultima modifica di paolo_db; 27-03-2017 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
paolo_db non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10587 seconds with 13 queries