Discussione: Ph kh alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2017, 20:00   #42
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lauriel
...il kh si aggirava intorno ai 4 (dai 2,5 ai 5) e pH intorno ai 5..
...ci sono 8 discus sanissimi dentro ormai da 3 anni...
...CO2 mai misurata...
Allora, la CO2 non devi misurarla, la calcoli con i valori di KH e Ph considera che con KH di 5mg/l e un pH di 5, hai una CO2 di 1762 mg/l completamente over range in piena intossicazione da CO2.

Non ho dubbi cha hai i Discus da 3 anni in ottima salute... ma i valori non sono quelli, credimi


Originariamente inviata da Vanna91
Innanzitutto vorrei ringraziarvi con tutto il cuore per l'aiuto e la preoccupazione che state dimostrando verso il mio problema... allora, il movimento in superficie è stimolato dalla pompa del filtro (creata per 750l), i 2 areatori che ho non movimentato l'acqua anche perché sono al minimo...le decorazioni ci sono e non so se sono calcaree, devo fare a prova del viakal giusto?
L'impianto co2 non ce l'ho, ho il fertilizzante ma misurandola con il test sta sui 8mg (sul test c'è scritto che la concentrazione ideale va dai 5 ai 15mg)
Gli aeratori toglili. Si usano solo in casi particolari quando devi curare la vasca.
Il movimento di superfisce toglilo, il beccuccio di uscita del filtro deve essere sotto il pelo dell'acqua. La superficie dell'acqua non deve essere movimentata per non favorire la dispersione di CO2.

Per le decorazioni, sì, devi fare il test del viakal per essere sicuri che non siano calcaree.

Di che test e di che misurazione parli? Se ti riferisci alla CO2, questa deve essere tra 15/32 mg/l.

Posta i valori dell'acqua di rubinetto per pH, KH e GH.
Parlavo del test co2...se nn sbaglio è della tetra...comunque appena mi è possibile farò i test e li posterò qui...
Per gli areatori solo la pietra porosa mi da movimento anche se leggero...l'altro sarebbe l'effetto del vulcano quindi non crea movimento

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vannad91 Visualizza il messaggio
... i 2 areatori che ho non movimentato l'acqua anche perché sono al minimo...
...come mai hai messo 2 areatori? a me sembrano un po' troppi...non credo che tu abbia problemi di ossigenazione...e anche se non movimentano l'acqua in superficie potrebbero un minimo alzare anche loro il pH
Per decorazione e perché credevo di dare ossigenazione alla vasca...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Con due aeratori mi sorprende che ci sia co².
Ma ci sono piante in questa vasca?
Si si ho piante sia a crescita rapida che lenta...ho 7/8 piante

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di vannad91; 25-03-2017 alle ore 20:02. Motivo: Unione post automatica
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14781 seconds with 14 queries