Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2017, 16:40   #12
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per le lampade ok la temperatura e la potenza. Il fotoperiodo dovrebbe essere di almeno 8 ore se no il ciclo della fotosintesi non si completa. A 6 mesi dall'installazione devi cambiarle.

Per la CO2, devi togliere l'elettrovalvola. Se non hai un pH controller automatico non ti serve a nulla, anzi vai a peggiorare la situazione creando degli sbalzi di Ph tra giorno e notte: la CO2 va erogata h24 (inoltre rischi di bruciare l'elettrovalvola).

Il resto dei valori vanno bene. Intanto procedi con queste modifiche e poi vediamo.

Il pH non mi puoi dire 7/7,5 c'è troppa differenza. Fermo restando un KH di 6 mg/l con un pH a 7 stai bene, con un pH a 7,5 sei in forte carenza di CO2.

Controlla la pulizia del fondo, in caso fai una leggera sifonatura in concomitanza del cambio.

Quando puoi controlla il Ferro, non vorei che stai in eccesso.

La vasca è molto piantumata? quando in percentuale al fondo? Hai piante a crescita rapida?

Scusami per tutte le domande ma il problema ciano non è semplice da affrontare e bisogna considereare tutte le condizioni possibili.

Page generated in 0,14639 seconds with 13 queries