Discussione: Primo caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2017, 13:35   #24
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dalle parti tue la maggior parte della gente che vuole non spendere una cifra esorbitante tende a sceglire Finnex o (forse un pelino migliori) Beamswork oppure Current USA (modello Satellite, che ha anche le versioni + e + pro con timer e più lumen). C'è poi il fai da te con $20 compri una Centralina TC420 che essendo PWM è meglio dei timer/centealine economiche, 5 canali indipendenti che ti consentono di controllare separatamente R G B e cool white e pure un canale di scorta. Per i led li hai l'imbarazzo della scelta. Per le piante il microsorum cresce facilissimo (ovviamente senza terreno essendo epifita), la Bolbitis preferisce un po di corrente (meglio vicino all out del filtro).Per il terreno dipende dalle piante, l'ADA AMAZZONIA è un terreno fertile, mentre l'Akadama no (molto più economico). I findi allofani rispetto a quelli inerti in una vasca a KH molto basso o inesistente fungono da sistema tampone per quanto se hai unKH 3 dovrebbe bastare, il pH lo hai controllato dopo aver lasciato l'acqua a "sgassare" a room temperature per 24 ore ( potrebbe salire parecchio), hai controllato se usano chloramine. In ultimo, senza nulla togliere ad AP (che frequento molto di più), visto che sei li perché non ti iscrivi al forum Plantedtank? Hanno anche una sezione low-tech e sicuramente ti possono dare buone informazioni sui prodotti del mercato USA. Have a nice week-end

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13526 seconds with 14 queries