Discussione: 3000k
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2017, 12:04   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arcibaldo Visualizza il messaggio
la mia lampada ha 4 t5 che si possono accendere due alla volta e se ne tolgo uno l' altro non va, quindi o 2 o 4.
Le due coppie posso dividerle con i timer.
Io ho un 3000k che vorrei mettere, 2 4000k e 2 6000k.
Piante non sono moltissime ma qualcuna c'è, sto creando una zona più ombreggiata dalle piante galleggianti e da un lato con qualche pianta che ama un po piu la luce.
visto che usi CO2 e vuoi usare 4 lampade, per me stiamo già parlando di una vasca un po' "spinta", dove per logica ci dovrebbero essere tante piante , anche a crescita rapida (altrimenti non avrebbe senso illuminare così tanto e usare CO2).

in generale 4 lampade sono già tante, fanno un sacco di luce e sicuramente per i pesci non è il massimo. vedi tu. il consiglio che ti era stato dato era di diminuire la luce (massimo due neon) e di creare molti piu nascondigli e zone d'ombra per i pesci, mettendo molte piante facili come la Limnophila, che non richiedono l'impianto di CO2.

se invece vuoi continuare ad usare 4 neon e CO2, allora cerca almeno di mettere tante piante!ma in pratica stai facendo un plantacquario più spinto. non una vasca per discus.

un 3000k lo puoi usare, li ho sempre usati anche io, sono un po' troppo caldi per i miei gusti e un po' sbilanciati come spettro (sbilanciati verso il rosso) . ma comunque mischiati con altri neon più freddi, si possono usare. Da soli, no.

Ultima modifica di dave81; 24-03-2017 alle ore 13:43.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,55707 seconds with 13 queries