Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2017, 00:14   #1
Lauriel
Pesce rosso

L'avatar di Lauriel

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento cube 30x30

CIAUUUUUUUUUUU

oggi ho iniziato ad allestire un nuovo cubetto 30x30...non so se la sezione è giusta, ma volevo passo passo dirvi cosa ho fatto...magari può essere di aiuto ai nuovi...

Allora come prima cosa ho preso il fondo fertile e ne ho messo circa 1,5cm davanti per arrivare a circa 3 cm sul retro dell'acquario...dove penso di piantumare di più

...poi ho scelto della sabbia a granulometria fine 0,5-1mm di colore ambrato, la ho sciacquata sotto il getto di acqua del rubinetto ed inserita in acquario dandole la profondità che volevo...

...volendo ricostruire uno scenario tipo bonsai (non ci riuscirò mai) ho inserito un legno di forma che mi piaceva e tre pietre laviche nere...per creare contrasto con la sabbia...il layout potrebbe ancora cambiare...

...dopodichè ho preso dell'acqua dal mio 120l ormai avviato da 4 anni e la ho inserita nell'acquario piano piano cercando di non creare disastri tipo frane di sabbia ...ho pensato che mettere acqua di un acquario già avviato potrebbe aiutare a far maturare prima il filtro.
Le pietre saranno ancora spostate...una la ho messa sopra il tronco per non farlo galleggiare!

Non so se è utile o meno, ma io lo faccio sempre....prima di inserire legni o pietre in acquario li faccio bollire nella pentola per 5/10 minuti.

Nei prossimi giorni quando mi arriverà l'ordine che ho fatto...vi farò vedere come attacco il muschio su legni e pietre, come metterò il filtro a zainetto e la mia nuova plafoniera a led

...che ne dite? consigli di prospettiva per il layout?
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12619 seconds with 15 queries