Discussione: Il giorno più nero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2017, 14:29   #30
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miko Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ma non ho capito... come hai fatto a aggiungere questo fondo argilloso? Se vogliono pesci grandi però i ciclidi nani e caracidi
Ho svuotato quasi tutta la vasca, lasciando l'acqua indispensabile per gli ancistrus e lo ho adagiato sopra a quello vecchio piano piano, cercando di non seppellire gli ancistrus. Il fondo argilloso è quello in grani grossi già fertilizzato con oligoelementi, non sporca l'acqua e cade direttamente sul fondo. L'ho usato già altre volte in altre vasche con più che ottimi risultati per le piante.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
In 400 litri anche qualche "predatore" potrebbe starci, io al momento allevo Channa Bleheri che tutto sommato anche se non ha colori sgargianti è abbastanza variopinto e ha un comportamento davvero interessante. Pesce che richiede davvero pochissime attenzioni. Ma la scelta con 400 litri è praticamente sconfinata, nella sfiga hai una bella fortuna ora che devi ricominciare.
Cosa intendi per predatore? In passato ho avuto anche una vasca con piranha ma non mia ha mai entusiasmato.
Se lo hai già utilizzato andrà sicuramente bene il fondo... credevo fosse un fondo fertile che va messo sotto. I channa sono catalogati come predatori ma sono molto diversi da dei piranha, io ho allestito un acquario con una sorta di parte emersa ogni tanto gli do da mangiare i grilli e iniziano a cacciare saltando anche fuori dall'acqua per predare gli insetti. Chiaramente li puoi alimentare anche con cibo secco che accettano senza problemi. Comunque la scelta è molto ampia, fai bene a preparare bene l'acquario ma se vuoi fare un biotopo dovresti già sapere che pesci mettere anche per quanto riguarda le piante.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10096 seconds with 13 queries