Discussione: Primo inizio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2017, 10:12   #39
CeciliaC
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, mi era capitato giorni fa un annuncio in cui vendevano un acquario da 60litri con filtro esterno e riscaldatore fino a 100l, a 50€. Ho voluto comprarlo per usarlo come prova...

Dunque, all' interno aveva della ghiaia talmente fina che sembrava sabbia, e delle decorazioni di piante finte; le ho tolte entrambe.
Ho fatto bollire il ghiaino che avevo nel vecchio acquario.

Andando per ordine:
-Prima ho messo tutto il fondo fertile;
-Poi il ghiaino;
-Poi i sassi e i legnetti, ( dopo averliatti seccare sia al sole che in forno lì ho bolliti)
- Infine le piantine, ne ho comprate per adesso solo 3, per vedere come viene, più avanti ne Prenderò di più ( fino a realizzare il progetto originale) e sono 1 Anubias nana, 1 cryptocoryne, e 1 di muschio.

-Ho usato l' acqua del pozzo per riempirlo, ( perché è la stessa con cui ci riempiamo il laghetto che ho in giardino, e li ci sono più di 20 pesci rossi in salute)
- Infine ho messo un prodotto che mi hanno dato per togliere i metalli pesanti e varie cose nocive.


Fin quì tutto apposto, l' acqua era limpida e tutto andava alla grande... (3 giorni fà)



Situazione attuale, l' acqua è sporca e non capisco il motivo... Sarà colpa dei legnetti?



Dove ho sbagliato?
CeciliaC non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12647 seconds with 14 queries