Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2017, 15:27   #3
andguag
Plancton
 
Registrato: Mar 2016
Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Beh, c'è poco da dire .... purtroppo è andata come era prevedibile
In 300 litri 20 pesci sono una esagerazione , esattamente come lo sono in 500
La vasca sicuramente andava "a stento " poi immettendo i pesci la situazione è precipitata ( magari qualcosa è morto e gli inquinanti saliti)
Purtroppo cambiando vasca hai iniziato , come normale, una nuova maturazione e quindi valori sballati e ballerini
Lo skimmer poi è forse adatto ad un 300 litri normalmente popolato
Ora l'unico consiglio che ti posso dare è ricominciare tutto da capo , fare una buona maturazione prendere uno skimmer adatto ai 500 litri e mettere una popolazione adeguata -in 500 litri 3 (massimo 4 acanturide) ma sono già troppi .......
e pochi altri pesci



Posted With Tapatalk

Grazie mille per il tuo consiglio sicuramente 20 pesci tra grandi e piccoli erano davvero tanti errore mio faccio mea culpa da neofita ma mi son chiesto come mai il sistema ha retto perfettamente quasi per un anno con skimmer bm 220 che ha una pompa eheim 1260 e che viene dato per buono fino a 1700litri? Considera che quando avevo il 300 + 50 litri in sump circa 20 pesci misti tra grandi e piccoli quali :synchiropus flavescens okinawe .... con bubble magus 220 non ho mai avuto problemi di nitriti e nitrati ne tantomeno di phosphati che al massimo me li son trovati a 0,25... anche ora ho come valori 0,016 ppm di nh3 ed no2 è no3 entrambi a 0.
Lo schiumatoio se lo cambio e lo prendo ancora più potente mi smagrisce la vasca ancora di più e non credo vada bene. Ripeto che non ho no2 e nemmeno no3 ho fatto svariati test usando 3 tipi di test differenti. Nyos, sera e striscette jbl pro rilevabili con app da telefonino
andguag non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11766 seconds with 13 queries