Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2017, 03:17   #23
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Non va ad impulsi, non ha un relè. Finché passa corrente resta aperta, quando non passa corrente si chiude.
Non è un rubinetto elettronico ma una elettrovalvola, cioè una valvola (apre e chiude) comandata elettricamente. [emoji6]
Volendo potresti tenere la CO2 e togliere l'elettrovalvola.
Ah si giusto ho fatto il solito errore di confondere elettrico con elettronico ,infatti ho editato anche il mio post precedente .
Direi che comunque l'elettrovalvola sia assimilabile ad un rubinetto ,seppur non azionato manualmente , del resto entrambi si occupano della regolazione di un flusso .

Ma alla fine la mia elettrovalvola sarebbe riparibile (seppur sia stata appurata la sua inutilità) ?
Richiede particolari conoscenze nel caso fosse riparabile ?

Con la Co2 24/7 ci sarebbero i soliti sbalzi di Ph , cosa da poco considerando l'attuale popolazione ma con un altro problema collegato : la durata minore della bombola stessa ! E la necessità di una più frequente regolazione .
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13898 seconds with 13 queries