Discussione: Sempre alghe...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 22:13   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arcibaldo Visualizza il messaggio
Le piante a crwcita veloce le ho eliminate un po alla volta anche perché i i discus sporcavano molto e non andavo bene a sifonare ed ho ancora lasciato la co2 per cercare di far star meglio le piante ed evitare appunto alghe
proprio per questo motivo, alcuni sconsigliano di fare plantacquari spinti se si hanno i discus. io penso che tu potresti allevare i tuoi discus con meno luce e con tante piante che non richiedono necessariamente l'impianto di CO2.
se ormai hai tolto gran parte delle piante, secondo me non ha senso continuare a illuminare con 4 neon e fornire un sacco di CO2.
come ti dicevo, o fai un vero plantacquario con tante piante (allora ha senso illuminare di piu e fornire CO2) oppure dovresti optare per una vasca piu spartana ed essenziale,con meno luce.

secondo me hai alghe perche c'e troppa luce e poche piante veloci. sicuramente in queste condizioni i pesci sono stressati

almeno potresti rimettere le piante veloci, come la limnophila sessiliflora. cresce anche con poca CO2. comunque la co2 puoi anche lasciarla, ma devi metterd piu piante e qualche nascondiglio per i pesci
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12363 seconds with 14 queries