Discussione: Orifiamma che sta male
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 13:10   #27
lokj86
Protozoo
 
Registrato: Mar 2017
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno vorrei aggiornarvi sulla situazione:

Anche il black moore ora sta nascosto sotto una anubias, alternandosi però a nuotate in cerca di cibo quando la luce è accesa dalle 13:00 alle 20:00, non riesco quindi a capire bene se sia sofferente, o solo spaventato per essersi ritrovato solo, in generale però so che i miei non erano molto mattutini ed amavano sonnecchiare sul fondo fino a tarda mattinata. Una particolarità che ho notato è stato un picco di abbassamento dei valori che fino a due giorni fa non era così,

PH 7.2
KH 5/6
GH 6/7
No2 0
No3 10/25

Ho controllato attentamente la striscia sotto la luce solare , dopo un minuto e dopo aver applicato gocce d'acqua sui reagenti tramite una siringa.
Sul alcune parti del fondo e sulle anubias si stanno formando dei filamenti di alghe verdastre di 0.5 / 1 cm che fino ad ora non erano mai state presenti, tranne le classiche bbs che anzi, dopo l'impiego di acqua osmotica che fino a quel momento non avevo mai utilizzato mi sembravano stessero retrocedendo. Inoltre l'acqua della vasca che per il filtro della askoll non era mai brillata per limpidezza sembra avere maggiore pulviscolo del solito. Qualche volta ho messo mano al filtro, ma semplicemente per togliere la lana di perlon che ho sostituito con una spugna ad alveolatura fine.

So che i valori non sono affatto buoni, e che dovrebbero essere un pò più duri, ho già messo due taniche da 20 a decantare e di acqua osmotica per ora non voglio saperne...
Sono giorni che passo le mezze giornate in casa tra il caridinaio che sto allestendo ed il problema a questa vasca, testando valori e cercando di capire grazie anche ai consigli che mi date; ma se continua cosi' dovrò smantellare la vasca, pulire, riallestire, ripiantumare e maturare nuovamente, abbandonando l'idea dei carassi, che pur se piccoli (agli inizi) e poco esigenti, secondo la mia avventura avrebbero bisogno di vasche di minimo 200 litri, o adirittura senza arredo e filtri esterni sovradimensionati, perchè si potrebbe sifonare il fondo tutti i giorni e non stancarsi mai di trovare le loro cacchette sparse ovunque... ci sto rimanendo davvero male.
lokj86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15575 seconds with 13 queries