Discussione: Il giorno più nero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2017, 13:09   #1
miko
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il giorno più nero

- Ho postato questo post anche in malattie, ma lo riporto anche qui per conoscenza di tutti -

Dalla mia prima vasca da 40 litri con guppy ad ora di 400 e passa, sono passati più di 20 anni.
Nulla è valsa l'esperienza, oggi acquariofilarmente parlando è il mio giorno più cupo e nero.

Era da un po' di tempo che i miei Discus soffrivano di parassiti intestinali e branchiali, riuscivo più o meno a superare il problema ma poi a distanza di mesi si ripresentava; ho deciso quindi d'intraprendere una terapia medica pensando così di debellare uova e parassiti una volta per tutte con tremazol.

Ieri ho inserito il tremazol, come da istruzioni, dopo 6 ore cambio 80% acqua e terapia finita, i dischi ieri sera stavano bene, mangiavano tutti, litigavano... non so cosa diamine sia accaduto, questa mattina mi sveglio e l'acqua è torbida, cerco i Discus ma non ci sono, accendo la luce e sono tutti morti...

Discus che avevo da tempo, alcuni da 7 anni di dimensioni ragguardevoli, tutti secchi...ieri sera gli ho dato da mangiare per l'ultima volta.

Sono rimasti vivi solo i due ancistrus, pensavo di sbatterli sul muro e portare la vasca in discarica questa mattina, poi mi sono ravveduto, ho cambiato il 90% d'acqua nuovamente e lasciato li i due ancistrus.

Non so più che fare, non credo prenderò ancora discus, la botta è stata enorme (poi vediamo quando torna mia figlia da scuola).

Adesso ho una vasca di 400 litri che gira per due ancistrus e non so cosa fare, mediterò, ci penserò col tempo, ora la lascio li...


MALEDETTO TREMAZOL!!!!!
------------------------------------------------------------------------
RIP



Ultima modifica di miko; 15-03-2017 alle ore 13:18. Motivo: Unione post automatica
miko non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie michele Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,11824 seconds with 16 queries