Discussione: Schiarire l'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2017, 21:45   #25
TheCrow
Plancton
 
Registrato: Mar 2017
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 30
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inserendo il carbone attivo l'acqua si e' sistemata ed e' pulita. ora pero' sta succedendo una cosa che non riesco a capire. Vi spiego tutto dall'inizio : La mia ragazza ha messo troppo cibo sul fondo e quindi ho dovuto fare una pulizia generale. Ho tolto le piante finte e ho aspirato il fondo. Ho anche sciacquato le piante finte e tutte le decorazioni usando l'acqua dell'acquario che ho rimosso. Ho fatto la stessa cosa anche con la prima spugna perche' si stava sporcando, tutto usando l'acqua dell'acquario perche' ho letto in giro che usando quell'acqua si evita di uccidere i batteri e di sfasare troppo i valori. Poi ho risistemato l'acquario , fondo bello pulito , acqua cambiata e tutto bene. Ho anche misurato i valori prima di mettere l'acqua nell'acquario per vedere se avevo usato il giusto dosaggio di rubinetto/osmosi e tutto risultava perfettamente. Poi finisco di riempire l'acquario , misuro i valori e mi ritrovo con nitriti e nitrati alti senza motivo. Avete presente il sera quick test che ho mandato in foto prima? I primi due quadratini che sarebbero nitriti e nitrati ora sono completamente rosa e non riesco a capire come fare per sistemare la situazione. Prima erano completamente bianchi e ora di botto sono diventati cosi. Ho appena provato a cambiare di nuovo solo l'acqua senza toccare altro ed e' come se non avessi fatto nulla , nitriti e nitrati ancora alti . Come e' possibile che anche dopo un cambio la situazione non e' cambiata neanche di poco? Ho cambiato circa 1/3 dell'acqua. Gli unici prodotti che sto usando ora sono il nitrivec e l'aquatan . L'acquario e' acceso dal 27 febbraio ormai.
TheCrow non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11855 seconds with 13 queries