Discussione: Acquario regalato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2017, 21:09   #16
Monicuccia
Protozoo

Città: Tropea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Il picco difficilmente si verificherà subito. Detta in soldoni le deiezioni dei pesci, da ammonio, verranno convertite da alcuni batteri in nitriti che sono tossici per i pesci. Col tempo si formeranno un'altra serie di batteri che andrà a convertire i nitriti in nitrati che sono tossici solo ad elevate concentrazioni.
E' il cosiddetto ciclo dell'azoto. Lo trovi nei link che ho in firma e ti consiglio vivamente di leggerlo.

Per il momento di sicuro c'è da sfoltire la popolazione. Anche con un acquario avviato avresti grossi problemi di gestione perchè faticheresti a tenere i nitrati bassi.

Lascia solo due o tre oranda e tieni i valori degli NO2 monitorati. Come vedi che si alzano, intervieni con un cambio d'acqua. In questa fase è meglio lasciare l'aeratore acceso sempre.

In questo modo allunghi i tempi di maturazione del filtro, ma dovresti riuscire a scongiurare guai più seri.
Piante a crescita rapida in questa fase possono aiutarti molto.

L'ideale sarebbe togliere tutti i pesci e lasciar maturare la vasca per un mesetto per poi reinserirli nel giusto numero.
Ok..Molto gentile e paziente.. grazie mille.. se domani faccio il test posso scrivere in questo post o devo farne un'altro?
Monicuccia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09852 seconds with 13 queries