Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2017, 23:00   #4
Nikopalermo
Batterio
 
Registrato: Feb 2017
Città: Cesano maderno (mb)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera, e grazie per la risposta, allora naturalmente per illuminazione e movimento parlavo della sump, perchè, visto che la sto avviando dopo un mese circa pensavo che dare illuminazione al''acqua della sump sarebbe stato utile, visto che comunque all'interno ho messo 1,5kg di roccie arrivatomi l'altro ieri insieme alla sump. (naturalmente le ho spurgate a dovere con acqua osmosi)
So che in sump non ci sono pompe di movimento o luci, ma ho pensato di dare luce e movimento all'acqua in modo da ricreare dei valori simili all'acquario, così una volta che collego la sump all'acquario non ci sia uno sbalzo esagerato. Magari sto dicendo una fesseria :)
Cioè Se lascio l'acqua al buio, matura ugualmente? I batteri, non hanno bisogno di luce per prolificare?
Quanto deve maturare l'acqua nella sump, prima di poterla mettere in circolo con l'acquario?
Per il litraggio, ho esagerato 30 litri sono troppo, saranno 15litri, così ho anche lo spazio nella sump in caso di blackout.
Per il momento nella sump ho messo 15 litri di acqua, le roccie arrivatomi, naturalmente portandola a salinità 1024 come il mio acquario e ho accesso una piccola pompa, da due giorni sta andando così.
Quindi devo spegnere la pompa di movimento non serve?
Come tracimatore, volevo costruirmi quello che c'è nella sezione fai da te, fatto da geppy, oppure il classico con i tubi in pvc e il tangit, voi quale mi consigliate dei 2?
Ero più intensionato a questo tipo: http://www.acquarioitalia.it/fai-da-...a-tracimazione
per il discorso, che in sump 75litri non ci stanno, quindi con questo sistema in caso di blackout si scarica l'acqua sino alla seconda u capovolta, e siamo sui 30 litri totali che si andrebbero a scaricare in sump, ed è ok.
Come pompa di risalita non so, una centrifuga della eheim da 600lh può andare bene?
In modo da avere anche un potente venturi?
Aspetto una risposta, grazie
Nikopalermo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13734 seconds with 14 queries