Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2017, 19:57   #3
Mattegenova
Pesce rosso

L'avatar di Mattegenova

Cittā: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finalmente ci sono anch'io

Originariamente inviata da asPETTA Visualizza il messaggio
io vorrei inserire ramirezi e una decina di tetra per cui ho un po' di domande:

1 per abbassare i valori dell'acqua basterā cambiare 20l con acqua di osmosi a maturazione completa o mi servirā un acidificante naturale tipo la torba?(sto usando la co2 a gel descritta nel sito)

2 con una coppia di ramirezi č troppo mettere, Per esempio, 7 testarossa e 7 cardinali?

3 so che i ramirezi vanno messi ad acquario ben maturo ma nel caso dei tetra posso mettere tutto il gruppo insieme o devo fare due gruppetti per non infierire troppo sul filtro?

4 poi vi lascio in pace che specie mi consigliereste da affiancare ai ramirezi per mantenere un'idea di biotipo?

grazie mille in anticipo per l'aiuto che darete a questo pivello

Ciao, per quanto riguarda la popolazione se volessi provare a riprodurre i Ram, io non metterei altre specie, al limite degli Otocinclus, 70cm non sono molti.

Insieme ai Ramirezi metterei appunto degli Otocinclus e qualche Caracide di piccola taglia molto tranquillo.

Io mi ero trovato benissimo con gli Aphyocharax Anisitsi, se invece ti piace qualcosa di piccolo ma esageratamente carino prendi in considerazione i Nannostomus Marginatus.

Le specie che ti ho elencato rimangono molto piccole ed hanno un impatto organico ridottissimo.
Io le avevo in vasca assieme.
Anistisi

Marginatus

Page generated in 0,09172 seconds with 13 queries