Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 22:36   #326
MarcoF
Guppy
 
L'avatar di MarcoF
 
Registrato: May 2015
Città: Samarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Annoniaca dipente sempre dalla concentrazione che hai legata al ph della vasca. Io non metterei altri pesci. È vero lo zebrasoma mangia le alghe ma sporca anche molto. Se vuoi una capra carina ctenocaetus stringogus. Comunque pesci non ne metterei fino a quando non hai capito dov'è il problema e come gestirlo. Sono in commercio enzimi neanche costosi che aiutano ad abbassare " la fatica" alla sintesi batterica. Se la popolazione batterica è squilibrata lo sarà anche il ciclo dell'azoto del tuo sistema acquario, perché i ceppi batterici che trasformano il nitrato crescono più rapidamante di quelli che fanno le sintesi precedenti ammonio e nitrito e nitrato azoto , quando i secondi non trovano alimento perché troppi crepano, come tutti gli esseri viventi che non mangiano più, e tutti questi morti dovrebbero essere estratti dallo schiumatoio, ma intanto hanno rilasciato proteine che ti rovinano la qualità dell'acqua. Un' altra cosa che puoi fare dopo avere estirpato il grosso, è dosare nuovamente un attivatore completo, composto da una parte di biocondizionatore che rimupve subito gli inquinanti, ceppi batterici e alimento. Trovi tutto in una confezione della ecquo ( io ho usato quella con risultati ottimi). Poi anche se "palloso" se non sei proprio ferrato leggi qualcosa su questo ciclo qui sul portale e anche altrove cerca di capirlo e vedrai risultati.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Semplice è così. Inquinante, primatrasformazione ammoniaca ( avviene velocemante), seconda ammonica nitrito ( lenta ), poi da nitrito a nitrato( molto veloce) poi da nitrato ad azoto( molto lenta ed in ambiente privo di ossigeno)

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di MarcoF; 08-03-2017 alle ore 22:44. Motivo: Unione post automatica
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11883 seconds with 14 queries