Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 17:06   #1
Ilari@
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ancistrus e hypoancistrus

salve a tutti, in attesa di inserire gli ospiti nel mio acquario ormai maturo - anche se con problemi di ph - sono andata in negozio per farmi un'idea della fauna da inserire ed ho acquistato, lasciandoli "in pensione" due hypoancistrus bellissimi, neri a pois gialli. questo perché a detta del negoziante erano rarissimi e non li avrei trovati.
dopo una settimana il negoziante mi dice che su 3 che ne aveva 2 sono morti e mi chiedeva se volessi ancora il superstite. a quel punto mi sono documentata (onestamente lui parlava di ancistrus) io ho verificato e suppongo si tratti di hypoancistrus e mi è sembrato di capire che sia una specie carnivora o ho frainteso?
premetto che mi piacciono tantissimo i locaridi e che quindi non li desidero per le ipotetiche pulizie, ma onestamente mi piacerebbe avere anche qualcuno che tenga a bada le alghe.
nel mio vecchio acquario ho avuto un ancistrus che è vissuto oltre 10 anni e aveva spazzato via ogni tipo di alga diventando un bel pesciotto di ragguardevoli dimensioni.
vengo alle domande e mi scuso se mi sono dilungata:
E' vero che gli hypoancistrus sono carnivori? se si sono incompatibili con i cardinali e con altri ancitrus? perché desidererei inserire una coppia di ancistrus o hipoancistrus insieme ad una decina di cardinali. acquario 75 litri lordi avviato l'11 febbraio, picco di 8 giorni terminato da una settimana. grazie delle risposte
Ilari@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12420 seconds with 15 queries