Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2017, 09:55   #29
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
incomprensioni chiarite, adesso restiamo in tema e cerchiamo di aiutarti

forse lo hai già scritto, non mi ricordo, che misure ha la vasca

Quote:
ma che differenza ce tra una plafo led e un tubo della sera?
il tubo SERA è appunto quello della SERA, cioè di una nota marca specifica. invece dire "plafo led" non significa nulla, anche perchè non sappiamo a quale marca ti riferisci. io in generale non compro cinesate troppo economiche, e soprattutto mi fanno abbastanza arrabbiare quando nella descrizione scrivono "plafoniera per dolce" e poi in pratica ha più led blu che bianchi..
un po' come le plafoniere T5 che ti vengono vendute con i tubi scadenti da 10000k e poi scrivono "va bene sia per dolce che per marino"

Quote:
Se vi avessi chiesto "va bene un tubo sera led per l'acquario", cosa avreste risposto?
Mi avreste chiesto gli stessi dati che gli altri mi hanno chiesto per le plafo commerciali.
no, io ti avrei detto che vanno bene e basta. sappiamo già che vanno bene, perchè c'è sempre più gente che li usa. e poi sinceramente io penso che non ci sia bisogno che la gente li usi, per dire se vanno bene. le grandi aziende serie propongono prodotti affidabili, hanno interesse a vendere prodotti seri, che vengono prima testati. suppongo che ci sia anche una ricerca dietro. Aziende come Askoll o Sera o Giesemann o Sylvania di certo non hanno bisogno che qualche utente di un forum "provi" le loro plafoniere per dire che "vanno bene per coltivare piante". sarebbe ridicolo Semmai siamo noi che, essendo diffidenti, diciamo che le vogliamo "provare" . ma non c'è nulla da "provare". le hanno già "provate" loro prima di venderle

Diciamo la verità: io non avevo nessun bisogno di prendere una plafonierina a led. ero solo attratto e incuriosito, e mi sono tolto lo sfizio di prenderla, perchè mi piaceva...punto e basta. un po' di sincerità suvvia

per un 45 litri trovare una plafoniera decente non è un problema ormai, se mi dici quanto misura la vasca, provo a trovartene una. visto che la vasca è aperta, sei avvantaggiato, ci puoi mettere quello che ti pare.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 06-03-2017 alle ore 14:54.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie PesceTigre Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,06988 seconds with 15 queries