Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 17:17   #16
Scarzi
Avannotto

Città: Govone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Per i pesci che ti dicevo erano da accoppiare a quelli che dicevi tu. Quindi trio di lalius, gruppetto di neon (visto che li hai già) e cory.
Per il resto erano consigli legati alle tue esigenze di risparmio e di bassa manutenzione.
Si si, chiarissimo!
Per i pesci è proprio cosa volevo.

Per il filtro....
Rimango comunque perplesso.... sto 511 mi pare piccolo...
Piuttosto, come dici tu, inizio con quello e poi valuto in corsa appena finisco di inserire i pesci.

Tra l'altro, la vasca che ho ora la svuoterò e porterò i pesci dal negoziante che me li tenga 1 mesetto, il filtro lo utilizzo per far partire la nuova vasca; i cannolicchi che sono ricchi di batteri patiscono se ricevono 100 litri di acqua "nuova"?
Cioè, posso lasciarli e magari si velocizza la maturazione o tanto vale che li cambio poichè l'acqua nuova li ucciderà tutti?

Inoltre, se noterò che il filtro sara inadatto e vorrò cambiarlo, dovrei aggiungere altri cannolocchi perchè il 511 ne tiene non molti... in questo caso potrei avere degli scompensi? è meglio far girare i 2 filtri in contemporanea per un po prima di fare il cambio?

Ah, se cambierò penso che prenderò il filtro HYDOR PRIME 20 completo di materiali filtranti.... a 61.40€ mi pare quello più economico.
Dicono che è un po' più ruoroso della concorrenza (ma mi interessa poco visto che lo metto nel mobile e posso insonorizzarlo) e che consuma di più (ma comunque parliamo di qualche W in più)
Scarzi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10996 seconds with 13 queries