Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 16:57   #2
Syryo_skz
Guppy
 
Registrato: May 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
Non ho trovato terriccio dennerle (specie "sfuso") e quindi ho comprato 1kg di WAVE fertile e un sacco da 5kg di quarzo bianco fine.

Il vaso è di diametro inferiore rispetto a questi in foto (sopra) quindi mi sa che di rocce non posso metterne (devo trovare un legno).

Se uso uno strato di terra inerte (mon acida) da giardinaggio, poi la wave e sopra il quarzo, dite andrà bene?
Separo gli strati con della rete in pvc/tela verde?

Grazie.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Non ho i link sottomano, ma c'erano anche veri e propri "vasi" di 5 o 6 litri, con pompettina di movimento (ma anche senza), fondo fertile e basta.
Mi riferisco a post molto vecchi, forse andati persi durante i "crash" del forum del passato (gli utenti più anziani ricorderanno).
Naturalmente si parla di piante, gli animali sono banditi in questi litraggi (a volte ci nascono, involontariamente, una o due physa).
Altri esempi si trovano nel testo da me citato prima.

Altre idee da altri siti: http://acquariofiliaconsapevole.it/p..._acqua_tropica
------------------------------------------------------------------------
Ma anche:

Non linko il post perché di altro forum (come da regolamento), ma riporto il testo:
Quote:
Ecco come sono evoluti i miei due vasi. Non è mai morta neanche una pianta in oltre un anno.
.
Il tread è trovabile tramite Google.
Ps. Non ho trovato il link. Cmq vorrei fare -come dicevo- senza pompa nè filtro (20-30% ogni 1-2 gg).

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Syryo_skz; 03-03-2017 alle ore 17:00. Motivo: Unione post automatica
Syryo_skz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12531 seconds with 13 queries