Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 16:31   #81
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me un cambio quindicinale del 20%.....un po' te la ripulisce l'acqua eh..non lo paragonerei ad un semplice rabbocco... indubbiamente ti elimina un po' di sostanze. ma io ragiono così perchè le mie vasche non sono concepite per funzionare col tuo metodo e quindi non potrei fare a meno dei cambi. tutto qua.

comunque sono d'accordo ovviamente su tutto il resto. sono contrario alle maniacali e ossessive misurazioni dei valori, sono contrario alle vasche "igienizzate" o troppo pulite (non ho mai sifonato il fondo in vita mia, tranne quando avevo gli Astronotus) , sono contrario all'uso di antialghe, sono contrario all'uso di qualunque prodotto chimico per influenzare i valori, sono contrario ai cambi troppo frequenti etc etc etc etc
Anche io sono per lasciare "in pace" le vasche il più possibile. guarda, mi sono trovato a gestire alcune vasche addirittura senza filtro, in cui non sifonavo mai, per esempio la mia vaschetta "Hygrophilarium". mai avuto problemi. i cambi erano molto rari, però ogni tanto li facevo....

ovviamente una vasca molto matura , con poca fauna e tanta acqua, ti permette di fare pochissimi cambi,quasi nulli, potresti fare a meno anche del filtro. però io comunque un po' di cambi li ho sempre fatti. non mi piace proprio l'idea di non cambiare mai l'acqua
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12254 seconds with 14 queries