Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 12:43   #1
Bracco91
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 150l Netti - scelta dei pesci -

Salve a tutti .. ho costruito un acquario partendo da zero , per un posto che ho ricavato tra la cucina e la sala , essendo di forma strana sono stato costretto a costruire anche la vasca .. e per riuscire ad avere un litraggio accettabile è più alto dei classici acquari che si possono acquistare
E' a base trapezoidale di dimensioni 30 x 62 x 58 con lato lungo 85 , altezza 68 , sono 185 litri lordi , ma considerando il fondo e il bordo sopra diciamo 150 litri netti buoni

Ora .. ero partito con il voler mettere tutto , sia piante che animali provenienti unicamente dal centro/sud america .. poi visto qualche pianta asiatica sono sceso ad un compromesso .. le piante a gusto personale .. e i pesci che restino però come avevo deciso inizialmente

l'acquario è stato avviato da qualche giorno , e dentro come piante vi sono
1- Cryptocoryne walkeri
2- Cryptocoryne parva ( 2 porzioni minuscole dell'anubias in vitro )
1- Limnophilia heterophylla sessiflora
1- Hygrophila difformis
1- Anubias bateri ver. Nana

l'illuminazione è data da 2 neon 4000k e 6500k , è in arrivo una PL da aggiungere sul lato lungo
Filtro 701 JBL

Per i pesci se ne parla poi verso fine mese .. però volevo cominciare a farmi un'idea sui numeri

Ho piacere che ci siano:
- un paio di guppy ( solo maschi , voglio evitare riproduzioni )
- qualche pulitore di fondo e di vetro che però restino di dimensioni contenute ( non mi piacciono quei pulitori che diventano delle pataccone enormi )
- un gruppetto di neon
- un combattente
- 1/2 scalare ?

accetto consigli :D :D
Bracco91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07569 seconds with 16 queries