Discussione: Moria guppy e caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 11:30   #16
Skotty81
Ciclide

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il momento la situazione sembrerebbe stazionaria. le lumache in continua proliferazione, molto belline.
I guppy sopravvissuti sono una femmina adulta in cinta molto aggressiva che morde tutti gli altri, un maschio adulto, due avanottini e un paio di guppy giovani e non ancora grandi, presumo femmine. oltre alla caridinia japo.
I valori continuano ad essere stabili al momento.
Movimenti fondo particolari di tanto in tanto sradico e ripianto il pogostemon che è l'unica pianta ancorata al fondo, per il resto ho solo muschio e microsorium. Vi allego una foto della vasca scattata un mesetto fa circa.
I gamberettini red cherry e white pearl sono scomparsi improvvisamente, diciamo che non è che tutti i giorni stavo li a contarli ma facendo il cambio acqua ogni 15 giorni ho notato al cambio acqua soccessivo che erano spariti tutti, quindi potrebbe essere stato graduale (15 gg ) ma più rapido tipo 5 gg, in quel periodo ero molto molto impegnato e l'acquario c'era ma diciamo che oltre al dare cibo ai pesci non stavo proprio li a contare e vedere i pesci, a meno che mi saptasse all'occhio qualcosa di macroscopico.
Ora noto sempre sulla superficie dell'acqua una sorta di patina biancastra, non so se possano essere le lumachine a produrla oppure non ho abbastanza movimentazione superficiale e se questa aptina possa causare o sia stata corresponsabile dei danni. I pesci mediamente stanno bene anche se a volte ne vedo aluci
Skotty81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10738 seconds with 13 queries