Discussione: Valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2017, 15:59   #13
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nick994 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vannad91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nick994 Visualizza il messaggio
io ci metterei i cannolicchi o ancora meglio sera siporax cosi aumenti la filtrazione biologica. potresti anche sostituire la lana con una spugna a grana media o due spugne (una a grana grossa e una a grana fine). cerca di vedere la potenza della pompa, dovrebbe essere scritto sulla pompa stesso. per essere efficiente dovrebbe essere almeno 300l/h ma nel tuo caso meglio una sovradimensionata a 500-600l/h ;)
Le spugne come devo inserirle? Nel senso quella a grana grossa nello scomparto di mezzo e quello a grana fine dove va la pompa o il contrario? Ho chiesto della zeolite perché sullo scatolo sta scritto "per tartarughe e acquari sovraffollati"
allora il filtro che hai è diviso in tre scomparti in uno c'è la pompa in quello centrale metti i cannolicchi e nel primo metti le spugne (grossa sotto-fine sopra). questo è come le metterei io ma puoi scegliere liberamente tu comunque rispetterei gli stadi di filtrazione cioè seguendo il flusso dell'acqua questa deve incontrare prima la lana(eventuale) poi le spugne in ordine grossa-media(eventuale)-fine infine i cannolicchi e la pompa.
la Zeolite serve per abbassare il carico di ammonio che dai test non hai rilevato...tuttavia io non la userei in una vasca nuova come la tua perchè riducendo drasticamente l'ammonio andresti a a fermare/ridurre la proliferazione batterica con possibili gravi conseguenze
La prima volta me lo feci riempire dal negoziante e nel primo scomparto dovrebbe andare il termoriscaldatore quindi non mise nulla, nel secondo (il centrale) mise prima i cannolicchi poi il carbone attivo e poi la lana, nel terzo mi mise carbone attivo, lana e pompa... poi mi diede 2 fiale di "stopammo" da mettere se l'acqua mi diventava bianca una nel filtro e una nell'acqua stessa a distanza di 4 giorni...la misi solo nel filtro perché l'acqua non cambiò colore...qualche giorno fa comprai filterboost della jbl, sai dirmi se è buono e come funziona? Perché le istruzioni in italiano non le trovo...
------------------------------------------------------------------------

Questo è il "pulitore"

Ultima modifica di vannad91; 28-02-2017 alle ore 16:04. Motivo: Unione post automatica
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13036 seconds with 14 queries