|
Originariamente inviata da nick994
|
io ci metterei i cannolicchi o ancora meglio sera siporax cosi aumenti la filtrazione biologica. potresti anche sostituire la lana con una spugna a grana media o due spugne (una a grana grossa e una a grana fine). cerca di vedere la potenza della pompa, dovrebbe essere scritto sulla pompa stesso. per essere efficiente dovrebbe essere almeno 300l/h ma nel tuo caso meglio una sovradimensionata a 500-600l/h ;)
|
Le spugne come devo inserirle? Nel senso quella a grana grossa nello scomparto di mezzo e quello a grana fine dove va la pompa o il contrario? Ho chiesto della zeolite perché sullo scatolo sta scritto "per tartarughe e acquari sovraffollati"
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Adryanx
|
Troppo carico organico sulla tua vasca.
Con il crescere dei pesci i tuoi problemi aumenteranno.
Fossi in te cercherei una sistemazione per i due carassi comuni e per il cory e terrei l'Oranda e il Black Moor.
Inoltre , per tenere a bada i nitrati sarebbe il caso di inserire una pianta veloce come il Cerato
|
Piante a crescita veloce ne ho inserite 3 fino ad ora e tutte con fallimenti...la legna minor me l'hanno divorata in meno di 2 giorni, la polisperma è diventata una nanna ma sembra che si sta riprendendo e la sessiflora ancora peggio, su 10 steli comprati me ne sono rimasti 2 (orrendi)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gius
|
metti ordine finchè sei in tempo altrimenti entro pochi mesi il tuo acquario "esplode".
oltre ai giusti consigli di adrianx,vedi di capire quale locaride ( pesce con la ventosa)hai messo in vasca.
alcuni raggiungono dimensioni insostenibli in un acquario piccolo come il tuo.
|
Appena mi riesce metterò una foto del "pulitore"