Discussione: Valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2017, 11:42   #9
vannad91
Guppy

L'avatar di vannad91

Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nick994 Visualizza il messaggio
io ci metterei i cannolicchi o ancora meglio sera siporax cosi aumenti la filtrazione biologica. potresti anche sostituire la lana con una spugna a grana media o due spugne (una a grana grossa e una a grana fine). cerca di vedere la potenza della pompa, dovrebbe essere scritto sulla pompa stesso. per essere efficiente dovrebbe essere almeno 300l/h ma nel tuo caso meglio una sovradimensionata a 500-600l/h ;)
Le spugne come devo inserirle? Nel senso quella a grana grossa nello scomparto di mezzo e quello a grana fine dove va la pompa o il contrario? Ho chiesto della zeolite perché sullo scatolo sta scritto "per tartarughe e acquari sovraffollati"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Troppo carico organico sulla tua vasca.
Con il crescere dei pesci i tuoi problemi aumenteranno.

Fossi in te cercherei una sistemazione per i due carassi comuni e per il cory e terrei l'Oranda e il Black Moor.

Inoltre , per tenere a bada i nitrati sarebbe il caso di inserire una pianta veloce come il Cerato
Piante a crescita veloce ne ho inserite 3 fino ad ora e tutte con fallimenti...la legna minor me l'hanno divorata in meno di 2 giorni, la polisperma è diventata una nanna ma sembra che si sta riprendendo e la sessiflora ancora peggio, su 10 steli comprati me ne sono rimasti 2 (orrendi)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gius Visualizza il messaggio
metti ordine finchè sei in tempo altrimenti entro pochi mesi il tuo acquario "esplode".
oltre ai giusti consigli di adrianx,vedi di capire quale locaride ( pesce con la ventosa)hai messo in vasca.
alcuni raggiungono dimensioni insostenibli in un acquario piccolo come il tuo.
Appena mi riesce metterò una foto del "pulitore"

Ultima modifica di vannad91; 28-02-2017 alle ore 11:45. Motivo: Unione post automatica
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14236 seconds with 13 queries