Per adesso non tocco nulla... sta mattina prima di andare al lavoro, ho controllato ed ho visto tutti i pesci che nuotavano tranquilli senza comportamenti strani.
Per i cory, se le schede che ho trovato in rete sono corrette, il pH è al limite ho un valore tra 7.5 ed 8 ( a seconda se uso il test sera o quello della piscina e se l'aeratore è acceso o meno) ma se metterò la co2 in teoria dovrebbe scendere.
Per il fondo , anche se il ghiaetto non è finissimo è smussato... nel frattempo sembrano felici... li vedo passarsi le pareti degli arredi , le foglie delle piante ed il fondo in allegria, due li vedo molto affiatati sono sempre uno di fianco all'altro, il terzo a volte li raggiunge e poi va a cercare altre zone, tutti mangiano ma non riesco a vedere le loro feci, magari sta sera calo un pezzo di zucchina bollita legata ad un filo di nylon e vedo se si uniscono per mangiare.
Ho notato una serie di cose...
I guppy maschi sembra che diventino più molesti verso le femmine, dopo che gli do il cibo, le femmine, che sono grosse il doppio dei maschi, sembrano molto più voraci dei maschi, spesso vanno a rubare le pastiglie dei cory.
La femmina con le pinne mangiucchiate ha la schiena un pò storta (stile pesci baloon) è sintomo di malattia? Dici che se le femmine le isolo per qualche giorno in un'altra vaschetta (che mi è arrivata oggi) con aeratore, filtrino con pompa e metto acqua della vasca principale con 5g/litro di sale?
Scusa se approfitto della tua conoscenza ma del negoziante ormai non mi fido molto, ne ho cambiati due, il primo una grossa catena ed il secondo un negozio dove i pesci costano il doppio della grande catena ma mi sa che a loro interessa solo vendere e se fregano della salute dei pesci.
Ti ringrazio ancora :)
Saluti
-Igor-
|