Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 02:44   #1
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Aiuto scelta piante "cespugliose"

Avrei bisogno di un consiglio sul layout della vasca Inizialmente avevo intenzione di utilizzare solo Staurogyne Repens ed Hemianthus Callitrichoides come piante frontali, ma a ben guardare penso che che ci starebbero bene anche due piante medio basse, a formare dei cespugli, negli angoli a sinistra e destra:



A sinistra mi servirebbe per nascondere la noce di cocco, anche per rendere la tana più appartata e tranquilla per gli apistogramma. Tenete presente che questo è l'angolo meno luminoso della vasca, sia perchè è laterale, sia perchè il tronco davanti impedisce il passaggio della luce dei neon posteriori.

A destra invece vorrei coprire la base dell'alternathera. Questo lato invece è meglio illuminato.

Diciamo che in entrambi i casi penso che potrei usare la stessa staurogyne che dovrebbe formare dei bei cespugli, però mi piacerebbe aggiungere anche qualche altra varietà di pianta. Ne avete qualcuna da suggerire?

Per adesso a me veniva in mente solo la Hygrophila Corymbrosa Compact...non proprio un cespuglio ma si presta abbastanza
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12953 seconds with 16 queries