Discussione: Trasloco per 3 Oranda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2017, 02:39   #1
mmmx
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasloco per 3 Oranda

Salve,
abbiamo bisogno di consigli per avviare una vasca per trasferire i tre carassius che in 10 mesi hanno raddoppiato le loro dimensioni, e non entrano proprio più nell'acquarietto da 16 l in cui li mettemmo dopo che furono regalati a mia figlia in un sacchetto di plastica. La vaschetta ha un filtrino nel coperchio costituito da lana e una spugna per i batteri, ma la nuova vasca oltre a altre dimensioni ha anche un filtro più complicato...

Mi sono procurato un vecchio Cayman 80 da 120 lt di seconda mano e accessori e dovrei riavviare. Ecco i miei dubbi

Allestimento e maturazione :
È necessario il 50% di acqua demineralizzata?
Assieme alla vasca mi sono stati dati un flacone di bionitrivec e acquatan della Sera. Sono utili all'avviamento, oppure faccio solo col pizzico di mangime e le piante?
Ho un po' di cannolicchi nuovi e un po' forse usati, posso riutilizzarli?
Metto solo cannolicchi o mi procurò anche le bluballs per il filtro bluwave 5?
Può essere utile strizzare la spugna del piccolo acquario nella nuova vasca e mettere un po di acqua della vasca matura nella nuova?
Devo istallare l areatore o non è necessario?
E' necessario uno strato di ghiaino fertilizzato?

Che piante mi consigliate? Avevo delle anubias ma sono lente mentre altri tipi sono state divorate

Ultima cosa che però sarebbe la prima da fare: siccome sul davanti ho alcuni graffi e dietro no è pensabile di smontare e girare la cornice a cui si attacca il coperchio?

Grazie di tutti i consigli per questi primi dubbi;
per ora trattengo le altre centomila domande che mi assalgono...
mmmx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12851 seconds with 15 queries