Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 19:28   #3
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se ci sono alghe ci sono inquinanti,tutto il resto sono palliativi o effetti secondari,io nel nanetto ho una radion con led rossi e verdi accesi,nessun alghivoro ne pesci ne crostacei non doso batteri ne ho filtri ad alghe,nella vasca grande stesse cose tranne i led verdi e rossi e uno xanturum che mi ha fatto fuori la valonia,ma anche quando non c'era non c'erano alghe da inquinanti come non ci sono adesso.
Quindi la causa va cercata nella 0chimica dell'acqua.
Se la popolazione è adeguata la cibi regolarmente ,le rocce sono nel giusto quantitativo e la manutenzione regolare i problemi possono essere dovuti a skimmer che non lavora a dovere, poco interscambio che fa sì che lo skimmer sia lento,poca luce ,quindi poca ossidoriduzione,rocce di non buona qualità.
questo escludendo le cause che tu già hai escluso.
Che skimmer hai?
Come schiuma?
Qual' è l'interscambio vasca sump?
Quante rocce hai?
I cambi con le alghe vanno sospesi per non alimentarle e per no indebolire la flora batterica,le fonti di carbonio non alimentano le alghe, anzi fanno diminuire i nutrienti, anche se non sono la panacea a tutti i mali.
Quella che si vede in foto è la luce massima che dai in vasca?

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09323 seconds with 13 queries