Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 17:03   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yellowstone1977 Visualizza il messaggio
Stamane discutevo con una persona che mi dice "come mai tieni 5 acquari dolci e non te ne fai uno marino ?"
se una persona mi pone una domanda così stupida, io non gli rispondo neanche. non merita una risposta. dovrei sprecare il fiato per cercare di spiegare a costui l'acquariofilia dolce?? sicuramente quella persona ignora che un grande acquario marino di barriera ti può costare come 5 acquari dolci.. dipende dal tipo di vasca. è anche una questione di costi.

se la persona in questione non è un acquariofilo, è ovvio che abbia una visione molto limitata e anche un po' "stereotipata" dell'acquariofilia. è normale. si basa su stereotipi, sui luoghi comuni, sull'immaginario collettivo.

sarebbe molto più grave sentirlo dire ad un acquariofilo.

io personalmente ho deciso di NON praticare l'acquariofilia marina, è una mia precisa scelta. se avessi voluto, lo avrei potuto benissimo fare. invece ho voluto "specializzarmi" in quella dolce. sono appassionato di laghi, di fiumi, di ecosistemi di acqua dolce e quindi sento più vicina a me l'acquariofilia dolce che non quella marina. e poi mi sembra improbabile che un bravo cardiologo sia anche un bravo dermatologo....o ti specializzi in una cosa oppure in un'altra....essere bravi in tutto non si può IMHO. mi piacerebbe diventare un bravo acquariofilo dolce. per non parlare poi del fatto che io utilizzo solo pesci di allevamento e piante coltivate in serra....quindi l'acquariofilia che faccio io ha un impatto ambientale praticamente nullo. è sicuramente più "etica" di quella che prevede il prelievo di pesci selvatici dalle barriere coralline....

nel dolce ci sono molte cose ancora che non conosco e che non ho ancora sperimentato, quindi mi sento di escludere un eventuale passaggio al marino.

Ultima modifica di dave81; 27-02-2017 alle ore 17:27.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09381 seconds with 13 queries