Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 12:47   #1
Menion
Guppy

Cittā: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Sindrome che attacca i miei scalari

Ciao a tutti
Mi serve un aiuto. Ho un Rico 400 che gira con PH 6.8-7.0, KH 3-4 GH 8-10, NO2 assenti, No3 <30, temp 25 gradi che ha qualche problema. La popolazione attuale č 9 cardinali, 4 botia kubotai, un ancistrus qualche otocinculus e 3 scalari. I tre scalari sono reduci nel senso, che me ne sono morti 4 negli ultimi due anni. Se 2 erano sui 6-7 anni, gli altri abbastanza giovani, 3 anni. Tutti allo stesso modo: da voraci mangiatori, diventano schizzinosi, cominciano a far fatica ad ingoiare (come se macinassero con la gola), poi sputano, poi smettono di mangiare, e dopo settimane, oramai scheletrici, muoiono. Ho provato a curarli con Nematol e Tremazol ma niente, anche se devo ammettere che la cura probabilmente l'ho cominciata troppo avanti. Anche 3 giorni con una pasticca di Flagyl in 30lt non ha aiutato. Ora purtroppo una femmina, 3 anni, dopo diverse deposizioni ho notato che ha cominciato a far fatica a mangiare. Sono qui a chiedervi dunque come muovermi al meglio. Ho possibilitā di usare una vasca di quarantena da 30 litri. Ho anche ordinato il Sera flagellol, arriverā in una settimana circa.
Grazie a tutti
Menion non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11414 seconds with 15 queries