Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 00:10   #1
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalari, cardinali e... guppy?

Buonasera, ho in acquario varie specie: 3 scalari, una ventina di cardinali, 5 rasbore, 1 gibbiceps, corydoras, 4 pesci vetro e qualche guppy. Gli scalari li ho comprati da piccolissimi e infatti ignorano completamente sia i cardinali che i guppy e tutto il resto (solo ogni tanto si rincorrono tra loro credo per il territorio) come se si fossero ormai abituati alla loro presenza crescendoci insieme.
So che i guppy non dovrebbero comunque stare insieme, ma a questo punto sarebbe meglio inserirli in un altro acquario pur non avendo problemi con gli scalari? Il ph era a 7.5 ... ora è 7 circa perchè lo sto abbassando con la co2. Vale la pena oppure per i cardinali e scalari va bene anche 7,5? Non è che ormai gran parte delle specie di allevamento si siano abituate a Ph 7,5 circa? Non vengono presi quasi mai direttamente in natura e l'acidità neanche sanno cosa sia.
Mio padre dice che ormai è meglio lasciarli i guppy... si, son carini ma se uno vuole fare l'acquario fatto per bene non è un fritto misto? Avevo letto che anche i pesci vetro sono sconsigliati ma non per i diversi valori d'acqua quanto pechè predano anche cardinali, ma finora non ho riscontrato nulla, sono sempre buoni e pacifici.
Quindi chiedo a voi, in caso quindi posso abbassare a 6,5 il ph e togliere i guppy visto che ho già altri 2 acquari con solo guppy. La temp è 26 °C. Grazie. :)
ps. l'acquario è un 300 litri ca.

Ice_6591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12145 seconds with 16 queries