Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2017, 23:11   #9
pech
Protozoo
 
Registrato: Jan 2017
Città: porto san giorgio
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Ciao, non è detto che non possano convivere a livello di compatibilità, ma non è un abbinamento dei migliori ed è questo quello che conta, una vasca strutturata appositamente per i Betta è completamente differente da una studiata per Scalari.
I Betta avrebbero bisogno di vasche basse (sono labirintidi), gli Scalari no ad esempio.
Non ti preoccupare, tutti all'inizio di questo hobby abbiamo abbinato specie diverse per poi renderci conto degli errori fatti.
I valori da controllare come primo inizio sono Kh, Gh, Ph, e già studiare la relazione tra questi è un buon inizio, poi si può passare al resto, importante è capire il ciclo dell'azoto, misurare No2 ed No3.
Vendono, anche in rete delle, delle "valigette" con tutti questi test a reagente.
ti ringrazio infinitamente per i consiglio.
ho già un kit per il controllo dei valori (non le striscioline ma i reagenti) e sul nuovo acquario sto monitorando proprio i valori per trasferire gli abitanti dell'acquario da 100l che ho già in piedi da quasi 3 anni.
Essendomi trasferito, ho deciso di allestire un nuovo acquario piu grande (250) e dismettere l'attuale.

lunedi aggiungo un pò di piante al nuovo e venerdi prossimo faccio di nuovo il test all'acqua. Se è tutto a posto, sabato torno a casa e domenica trasferisco i pesci dal vecchio al nuovo (devo viaggiare 1h e mezzo in macchina, mi sto attrezzando con sacchetti per il trasporto in modo da far viaggiare ogni pesce in un singolo sacchetto).

Se li avete, anche i consigli su come trasportare i pesci sono mooooolto accetti!
pech non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12936 seconds with 14 queries