Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 16:41   #28
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovaluci Visualizza il messaggio
Ok, grazie ilVanni. È qui che però nasce il mio quesito fondamentale: come fa l'acqua di scarto ad essere più dura di quella d'entrata? In che modo ha assunto altre sostanze che addirittura dovrebbe avere in più rispetto a quando è entrata nell'impianto di osmosi tanto da diventare più dura?
La membrana separa (per osmosi, appunto) l'acqua "pura" (o quasi) dai suoi sali (che rimangono nell'acqua di scarto). Per questo lo scarto ha una concentrazione di ioni maggiore (quindi è più dura, ha più sali disciolti, ecc. ecc.). Parte dei composti viene (talvolta) rimossa con resine, carboni, ecc. ecc. Questa parte viene rimossa del tutto, il resto rimane.

Originariamente inviata da Manoa Visualizza il messaggio
Per ilVanni : ti senti propio protagonista eh !?!
È vuoi avere sempre l ultima parola ...
È è Vanni ..non è una buona cosa
Mi da soddisfazione se posso aiutare qualcuno, tutto qui... Oviamente la cosa ti irrita, e me ne dispiaccio. Ma per fortuna tu non hai tempo di rispondermi.

PS: è così difficile ammettere di aver scritto una minchiata?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Manoa Piace questo post
 
Page generated in 0,13012 seconds with 14 queries