|
Originariamente inviata da Sinbad
|
Ciao, la domanda sorge spontanea: Perché? Forse per un ipotetico risparmio o per limitare lo spreco...
Intanto, in quanto acqua di scarto, ha un carico organico più elevato e poi, come fai a riciclarla? la raccogli in un bidone? e come la rimandi nell'impianto di RO senza la dovuta pressione? dovresti usare delle pompe (non il booster) ad alta pressione o simili.
Credo che l'impresa non valga la fatica ed i costi di gestione...
|
Sì, fondamentalmente ho posto la domanda perché poco entusiasmato dallo spreco. D'accordo, l'impresa probabilmente non vale la candela per problematiche di carattere tecnico, ma la domanda era se teoricamente l'acqua di scarto fosse riutilizzabile nel ciclo dell'osmosi oppure no perché, se lo fosse, come mai esiste un'acqua di scarto?
Inoltre avrei un'altra domanda. Normalmente in quattro ore il rubinetto aperto erogherebbe centinaia di litri d'acqua, ma l'impianto ad osmosi erogherebbe circa 10 litri d'acqua osmotica e 40 d'acqua di scarto: posso stare tranquillo che il consumo d'acqua in quattro ore è solo di 50 litri anziché centinaia?