Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2017, 23:18   #9
nick994
Avannotto
 
Registrato: Jan 2017
Città: San felice a Cancello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide1989 Visualizza il messaggio





------------------------------------------------------------------------
Vi ho postato la foto dell'acquario equella dei 2 pesci da fondo che ho. Inoltre ho un corrydoras che però faceva il timido e non sono riuscito a fotografare. Come posso abbassare il ph? Tagliando l'acqua con acqua osmotica può bastare? C'é il rischio che riproducendosi i guppy a lungo andare mi sovrapopolino la vasca?? E a quel punto cosa fare?
Allora per quanto riguarda l'acquario non mi piacciono gli arredi perchè molto artificiali avrei messo sassi e/o legni ma sono gusti.
Piantumare ancora di sicuro è bene per il tuo acquario.
il primo pulitore mi sembra un Gyrinocheilus Aymonieri Goldra (controlla le foto su google) se è cosi ti dico che va tenuto in gruppo da 5-6 e non da solo; cresce fino a 30cm e necessita di acquari lunghi 150 cm; non adatto con i corydoras
Il secondo è un ancistrus ed essendo un ciclide necessita di molti sassi e legni da utilizzare come grotte per nascondersi
Per quanto riguarda il corydoras qualunque esso sia (e sarebbe importante sapere chi sia) va tenuto sempre in gruppi in cui tutti devono appartenere alla stessa specie e necessita di un fondo sabbioso

In definitiva ti direi:
- riporta al negoziante l'Gyrinocheilus Aymonieri Goldra
-informati da qualcuno più esperto sul forum sull'ancistrus e adatta a lui l'acquario
-riporta indietro il corydoras o sostituisci la ghiaia grossolana con la sabbia e aggiungi altri 5 corydoras dello stesso tipo

per stabilizzare i valori per i guppy potresti tagliare con acqua osmotica (30%)

Per i guppy di affolleranno sicuramente la vasca in pochissimo tempo. trova un modo per rimediare (cerca di portarli in negozio che li prenda o regalali a qualcuno)
nick994 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11757 seconds with 14 queries