Discussione: Platy incinta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2017, 14:02   #3
Sauwulf
Guppy
 
L'avatar di Sauwulf
 
Registrato: Jan 2009
Città: Avellino/Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Il platy incinta si riconosce in diversi modi:

Morfologia: intanto per via della pancia che davanti forma come una bozza (non è piu' longilinea ma forma come uno scalino tra la testa e la pancia. Puoi inoltre notare dei puntini scuri all'interno (sono gli occhi dei piccoli), il foro anale diventa sporgente e bianco.

Comportamento: poco prima del parto la platy assume un atteggiamento molto guardingo, si rifugia negli angoli della vasca e sale solo per mangiare, puo' a volte essere aggressiva con i propri simili.

Non usare la sala parto, so che vuoi salvarne quanti piu' possibile allora ti consiglio di comprare una vasca di plastica (quella per i panni) da 30 litri a 5 euro mettici 2-3 rocce e una rete a laglie grosse a cilindro e falla partorire li, poi metti i platini in una nursery cosi i grandi si abituano alla loro vista poi dopo 1 mesetto e emzzo liberali.

dalle foto non si capisce bene a giudicare dal pancione direi che e incinta ma non mi sembra prossima al parto.

ciao
__________________
La mia Vasca: Iwagumi Hemianthus Callitrichoides https://www.youtube.com/watch?v=vb3ghTrHKfg
Sauwulf non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12880 seconds with 14 queries