Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2017, 13:18   #9
Cavech
Protozoo

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Molto bello ed incoraggiante, mi invoglia ad accorciare i tempi per allestire la vasca discus che ho in proggetto. Mi sfugge dove Cavech dice del pH acido, poi gli Stenker sono famosi per essere allevati nell'acqua dura come il cemento... Io vorrei prenderne 8-10 sui 6-7 cm da accrescere in una vasca da 360 lt, tenuta a fondo nudo sino ad accrescimento ultimato. Indeciso se andare su un mix di rossi o un mix di blu/turchese

Posted With Tapatalk
Vero gli stendker sono abituati all'acqua di rubinetto tedesca, io cmq li tengo su valori leggermente più bassi di gh e kh cambiando circa il 25/30% di acqua preparata prima miscelando osmotica e rubinetto e con la temperatura di 30° e lasciata riposare 24 ore, tengo la catappa e non la torba perché preferisco l'acqua cristallina e nel filtro ho messo le resine anti nitrati, impianto co2 con crca una trentina di bolle/minuto. appena cresceranno però sicuramente dovrò fare un cambio aggintivo per mantenere i valori di nitrati e nitriti a norma...Per ora incrocio le dita e sembra andare tutto bene, valori stabili e loro stanno crescendo bene, forse merito anche dell'alimentazione varia che gli somministro.

ps
l'acqua la tengo mossa per evitare che mi si formi la patina batterica
Cavech non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10357 seconds with 13 queries