Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2017, 03:14   #1
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Innalzamento temperatura durante fotoperiodo

Sto osservando un fenomeno abbastanza preoccupante...premetto che a casa mia non ci sono mai meno di 23 °C

La temperatura "desiderata" per il mio acquario, considerate le esigenze di piante e futuri pesci (indicate nel profilo), sarebbe 25 gradi. Innanzitutto vi sembra ragionevole?

Il problema che ho riscontrato è che dati i 4 neon con riflettori sopra la vasca chiusa, la temperatura alla fine del fotoperiodo, che momentaneamente è di solo 5 ore, arriva fino a 27 gradi. Poi torna lentamente ai 25 in corrispondenza dell'inizio del fotoperiodo successivo. Il riscaldatore è staccato quindi la differenza di temperatura fra vasca e ambiente è attribuibile solo alle luci.

Ma è normale un tale aumento di temperatura durante il fotoperiodo? A voi aumenta così tanto? Devo dire che effettivamente i riflettori diventano belli caldi....e con un fotoperiodo di 8-9 ore aumenterebbe ancora di più

Starei pensando di inserire una ventolina da pc 6x6cm in corrispondenza del foro già presente sull'aletta del Rio, per tirare l'aria calda da dentro verso l'esterno della vasca. Non è necessario che rinfreschi particolarmente, vorrei soltanto evitare questo aumento di temperatura durante il fotoperiodo, o almeno limitarlo

Ovviamente l'alternativa sarebbe mantenere il coperchio aperto ma onestamente non mi piace molto da vedere, e vorrei evitare depositi di polvere e altro sulla superficie dell'acqua :P
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13663 seconds with 15 queries