Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2017, 16:17   #4
Wish
Guppy
 
L'avatar di Wish
 
Registrato: Feb 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno.
Età : 30
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tempo è relativo.
Erika, nel mondo dell'acquariofilia la pazienza è una virtù, per cui non avere fretta...

La prima cosa da fare per iniziare il ciclo di maturazione e comprare uno starter o se non vuoi spendere soldi, puoi anche mettere un pizzico di mangime ne filtro ( sulla prima spugna ogni giorno, finchè non ci sarà il picco di nitriti, poi smetti e attendi la fine della maturazione.

Nel periodo di maturazione che raramente scende sotto il mesetto, non vanno fatti cambi d'acqua! altrimenti rallenterebbe i processo di maturazione.

Il primo cambio d'acqua fallo dopo due settimane dall'inserimento dei pesci.

In teoria, prima di avviare un nuovo acquario bisognerebbe fare un test all'acqua del rubinetto per vedere se è idonea ai pesci che vuoi metterci, nel caso non fosse così, bisognerebbe mettere una % d'acqua osmotica, ricordatelo in futuro. Non è il tuo caso perchè sei di Brescia, l'acqua va bene, sei fortunata.

In questi giorni dovresti notare una " nebbia " nell'acquario, se la vedi è un buon segno, vuol dire che l'esplosione batterica è partita, tu non avendo messo mangiare ne usato starter probabilmente il filtro non ha ancora iniziato il processo di maturazione, provvedi subito.

Per il riscaldatore male non gli fà, in natura resistono fino a 28°d'estate, in inverno scendono sotto ai 10°anche, diciamo che sarebbe meglio averlo per evitare sbalzi di temperatura, serve per evitare abbassamenti delle difese immunitarie e quindi facili prede di malattie,la temperatura ideale per loro è 21°-23°.

Per gamberetti e lumachine la situazione si complica, hanno bisogno di parecchi nascondigli e temperatura d'acqua particolari, essendo una neofita ti consiglierei di concentrarti solo sui pesci per ora
Wish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12366 seconds with 14 queries