Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2017, 14:28   #32
Freef
Guppy

Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascia stare, se prendi una plafo a led, punta a qualcosa di buono perché se no ti ritrovi solo che problemi, mica tutti i led sono uguali, in più non c'è da guardare il rapporto w/l, è una cosa vecchissima questa.

La plafoniera che hai trovato su amazon non va bene, perché ha led rossi e verdi che stimolano la crescita di alghe (c'è chi ha vasca he stupende con led rossi e chi usa tubi rosa, ma se si hanno delle rocce ed acqua non ottime, si possono avere episodi di alghe e company), in più, con dei led così grandi, non si "mischiano" in vasca omogeneamente, ottenendo vari punti di sfumature di bianco e blu.

Il mio consiglio è di puntare su marchi come AI e Aquatlantis, perché le easyled le uso (la uso hahah) e le AI sono ottime dato che ho solo che commenti positivi da tutti quelli che le usano.

Secondo me 90w di led in 60/90l sono davvero tanti, che poi si regoli la potenza è un altro discorso e quindi non si arriva più a 90w.

Su aquaristikshop le easyled costano molto poco rispetto a qualunque shop italiano, se la vasca è 50x40 come base io metterei due easyled marine blu se vuoi molli ed lps, se vuoi fare un bel parco luce potresti aggiungerci una terza deep blu e con tre barre sei a posto.

Se la vasca è un quadrato da 40 di base, andrei su AI hydra e stai sereno che son soldi ben spesi.

Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09023 seconds with 13 queries